folco_web2
lanerossi
filivivi

Fare le cose bene.
Fino in fondo.

La nostra visione è molto semplice: il servizio al cliente è parte integrante della catena industriale. Perciò la stessa cura che mettiamo nel progettare e realizzare al meglio filati e tinture la poniamo nel gestire in modo flessibile i piccoli e grandi volumi di ordine, nel predisporre intelligentemente il pronto a magazzino, nel garantire la pronta disponibilità del prodotto, nel sopperire alle esigenze di consegna del cliente, agevolato nella selezione cromatica dei filati. E nel tutelare tutti noi col più scrupoloso rispetto della sostenibilità.

HB1A0902_
STOCK SERVICE

Il bandolo della matassa – lasciatelo dire a noi che viviamo di fili e filati – non è soltanto soddisfare in tutto e per tutto i bisogni del cliente, ma anticiparli con l’aiuto dell’esperienza, della competenza e della capacità di prevedere le propensioni del mercato. Per questo curiamo meticolosamente l’efficienza del nostro servizio di pronto a magazzino, articolato su di un’ampia varietà di filati e colori, modulato su piccoli e grandi volumi, un’importante risorsa per chi abbisogna di tempestività e affidabilità.

HB1A0956_
DISTRIBUZIONE GLOBALE

Un sistema di distribuzione attentamente pianificato ci consente di consegnare gli ordini in tempi rapidi. Ma non basta: siamo in grado, su richiesta, di effettuare la consegna dei filati direttamente agli impianti di trasformazione selezionati dai clienti ovunque siano dislocati.

HB1A0936_
FOLCOLOR

Il colore è un linguaggio: Folcolor è il suo dizionario. Un metodo geniale, pratico, intuitivo di codifica e selezione del colore in oltre mille gradazioni, che facilita gli accostamenti e consente di disporre immediatamente del filato nella gamma prescelta. Le schede delle cartelle Folcolor, studiate per la massima semplicità d’impiego, propongono una sequenza di tinte, ciascuna delle quali è suddivisa in quattro sottotinte. Ogni scheda presenta a sua volta una serie di listelli organizzati secondo assi visuali che corrispondono alle caratteristiche percettive del colore: chiarezza o luminosità (che si sviluppa dal basso in alto) e saturazione (crescente da sinistra a destra). È facile scegliere scorrendole le gradazioni ideali per comporre la tavolozza su cui esprimere la propria creatività. Folcolor: le gamme cromatiche si snodano armoniosamente, evocando la freschezza di fronde primaverili e l’intensità del fogliame autunnale, le luci roventi di una marina estiva e le brumose atmosfere d’una campagna invernale.

011_
CERTIFICAZIONI

Fare le cose bene. Con responsabilità.
Materie prime sicure e certificate, lavorazioni effettuate nel più scrupoloso rispetto delle norme ecosanitarie, magazzinaggi in ambienti sanificati al pari dei mezzi impiegati per i trasporti. Nell’interesse di tutti noi. Tutti i trattamenti effettuati nei nostri stabilimenti rispettano scupolosamente il regolamento Reach, sistema comunitario di registrazione, valutazione e autorizzazione delle sostanze chimiche finalizzato alla protezione della salute umana e dell’ambiente. La normativa Reach elenca le sostanze chimiche da segnalare se presenti in percentuale superiore allo 0,1%. Filivivi si pone in modo ancor più restrittivo rispetto alla norma, riducendo ulteriormente i quantitativi di tali sostanze e dotando i propri filati delle principali certificazioni.

– Woolmark
Questa certificazione attesta che i nostri filati lanieri rispondono a tutti gli standard internazionali relativi alla composizione e alla qualità della lana impiegata nella filiera produttiva.

– Woolmark Blend
Certifica che tutto il filato misto è realizzato con l’impiego di pura lana vergine, in una percentuale che può variare dal 50% al 99%.

– Fiducia nel tessile
Rilasciato dall’associazione Internazionale OEKO-TEX, il logo garantisce il rispetto dei requisiti immunoecologici stabiliti dallo standard internazionale OEKO-TEX Standard 100.

– Organic Certified by ICEA [GOTS 2017-020]
Emessa da ICEA questa certificazione garantisce la produzione di prodotti tessili in fibre naturali da agricoltura biologica, completamente tacciabili e in accordo con i requisiti fissati da Global Organic Textile Standard (GOTS)